CHI SIAMO

Siamo una azienda che lavora con passione, conoscici meglio.

AUSILTECH nasce dall’immutato entusiasmo di persone che operano da oltre 20 anni nell’ambito della ricerca e dello sviluppo di soluzioni informatiche dedicate a persone non vedenti ed ipovedenti. La vasta esperienza acquisita nell’uso e nella distribuzione di software e hardware rivolti all’utenza con disabilità visiva, ci consente di proporre soluzioni personalizzate per la gestione delle più diverse problematiche operative relative ad ambienti informatici.

Siamo specializzati nella distribuzione ed assistenza di ausili tiflotecnici ed informatici quali terminali e stampanti Braille, sintesi vocali, OCR, screen reader, software di ingrandimento e videoingranditori.

Ci avvaliamo di collaboratori di provata esperienza per fornire interventi di formazione, rivolti a disabili visivi, in ambienti operativi Windows, Mac e piattaforme mobili, anche presso le sedi delle aziende richiedenti.

Origine e finalità

Questa Società è nata grazie alla volontà ed alla determinazione di persone che amano affrontare nuove sfide.

Obiettivo primario è stato quello di mettere a punto una struttura efficiente e flessibile, capace di divulgare l’uso di sistemi informatici e studiare nuove soluzioni ad elevato contenuto tecnologico finalizzate al miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità visiva.

Le nostre esperienze sono maturate nel campo della tecnologia assistiva grazie anche al costante impegno e contributo delle stesse persone non vedenti.

Il Team

Alberto Benassati - Presidente e Responsabile Tecnico

Monica Zanzi - Vice Presidente e Responsabile Commerciale

Clienti